»

Manuale di lettura espressiva
Novità assoluta nel panorama editoriale italiano, Manuale di lettura espressiva è un corso pratico in 10 lezioni che consente di leggere ad alta voce e con espressività qualsiasi tipo di testo (in prosa, poetico, narrativo, descrittivo, per bambini ecc.).
Attraverso le indicazioni e i 68 esercizi del volume è possibile raggiungere i seguenti obiettivi: articolare chiaramente le parole; migliorare la qualità della voce; leggere (e parlare) per ore senza affaticare le corde vocali; apprendere le più efficaci tecniche di rilassamento; scrivere ed eseguire la partitura di un testo; padroneggiare gli elementi espressivi della voce; conoscere le regole ortoepiche dell’italiano neutro; eliminare le inflessioni dialettali; parlare in pubblico gestendo l’emotività ed evitando fastidiosi intercalari; migliorare la gradevolezza del parlato.
Il testo si rivolge principalmente a studenti, insegnanti, genitori, allievi delle accademie di teatro, compagnie filodrammatiche, manager, avvocati, politici, rappresentanti, giornalisti, speaker, leggistorie, amanti della lettura ad alta voce e del Public Speaking, conferenzieri, relatori.
Un percorso completo per comunicare, coinvolgere, emozionare.


Autore:Francesco Schipani
Anno:2017
Prezzo:€ 12,00
Pagine:204
ISBN:9788899135720
Formato:14 x 21






 

 

05/12/2017 - Catanzaro - I.C. IPSIA "Galileo Ferraris" - via Conti di Loritello, 17 - ore 9.30    30/11/2017 - Roma - Libreria Notebook all’Auditorium - Viale P. de Coubertin, 30 - ore 18.30