» Collana Sorrisi

Fragola Limone e Cioccolato
Nella terra abbracciata da due mari, c’è un paese dove vivono tre bambine che appartengono a tre mondi che sembrano distanti tra loro. Serena, Abeba e Maria hanno tre storie diverse da raccontare e, quando si incontreranno, le uniranno insieme e diventeranno amiche, nonostante le difficoltà. Tutte e tre si scopriranno unite da qualcosa di più forte delle differenze e saranno capaci di insegnare a tutti un modo nuovo per vivere insieme senza odio né pregiudizio.
Rita Tulelli, attraverso questa dolce fiaba, parla da vicino al cuore dei bambini, che si trovano a vivere in quest’epoca in cui i valori del rispetto, della legalità, dell’onestà e della tolleranza sembrano essere offuscati dalla paura dell’altro, ricordando che esiste ancora un modo semplice per costruire una società migliore. Bambini e adulti si troveranno, insieme a quelle tre bimbe speciali, a camminare per le vie di un paese più giusto fatto di speranze ancora possibili.


Autore:Rita Tulelli
Illustratore:M.
Anno:2016
Prezzo:€ 7,50
Pagine:24
ISBN:978-88-99135-50-8
Formato:16 x 23






 

 

28/12/2018 - Catanzaro - Comune di Catanzaro, Palazzo De Nobili - Sala Concerti - 17.30    22/12/2018 - Rende (CS) - Museo del Presente - Sala Tokio - ore 17.00