» Collana Sorrisi

Il Pitone
Il Pitone racconta di un serpente che si mette in testa di fare il re. Non è un sogno all'altezza delle sue capacità ma il semplice desiderio di essere il più forte, il migliore, il Re Pitone.
Chi ha tempo più di giocare con la farfalla Fru Fru, il Ramarro e il piccolo Leoncino!
Il serpente perde di vista la sua personalità e il rispetto per gli amici più cari pur di seguire la sua bizzarra ambizione, fino a ritrovarsi...sull'orlo di un gigantesco precipizio. Lì capisce qual è la sua reale ricchezza.
Una favola dove le piccole cose del quotidiano entrano a far parte di un mondo fantastico.
Con la buffa avventura del Pitone, Mary Griggion accompagna i piccoli lettori sul sottile filo che separa noi stessi dagli altri, i sogni dalla cieca ambizione che fa perdere di vista i valori importanti. E alla fine, cosa farebbe il Pitone senza i suoi amici?





Ordinando il libro avrai anche la Guida ai laboratori di Mary Griggion che ti permetterà di attivare il laboratorio di lettura attraverso giochi e manipolazioni e la Scheda Didattica a cura della dott.ssa Samuela Primon per guidare il piccolo lettore verso la comprensione del testo e dei valori impliciti.

Link presentazione del libro: http://youtu.be/tid3JA9a0cw

Link origami: http://youtu.be/6oV2QUmR4vc

Link trailer cartone animato: http://youtu.be/UlrJebk_JdE


Autore:Mary Griggion e Loredana Boscarato
Illustratore:Loredana Boscarato
Anno:2014
Prezzo:€ 10,00
Pagine:88
ISBN:9788895418865
Formato:16 x 23






 

 

28/12/2018 - Catanzaro - Comune di Catanzaro, Palazzo De Nobili - Sala Concerti - 17.30    22/12/2018 - Rende (CS) - Museo del Presente - Sala Tokio - ore 17.00