Autori
  
















 
Gabriella Picerno


Pedagogista, psicologa, consulente in sessuologia, esperta di Psicologia del Disegno Infantile. È direttore del Centro di Documentazione Educativa “Il Grillo Parlante” di Rufina (FI). Da anni è impegnata in progetti di formazione e interventi di educazione alla genitorialità, all’affettività e alla sessualità. Si occupa di problematiche familiari inerenti la separazione e il divorzio da circa vent’anni. Svolge attività professionale inerente il disagio scolastico, disturbi dell’apprendimento e di relazione.
Tra le sue pubblicazioni: con Evelina Fazzi, Genitori separati. Bambini divisi (Del Cerro, 1996); con Emanuele Bartolozzi, Le ferite dell’arcobaleno (Provincia di Firenze, 2001); con Susanna Berretti, Le parole dell’educazione (Comune di Rufina, 2006); con Evelina Fazzi, Due genitori, due case (La Rondine, 2013).

 

 

01/03/2019 - San Giorgio J. (TA) - Laboratorio Urbano Mediterraneo - Via Trento - ore 19.00    01/03/2019 - Roma - Parrocchia di San Frumenzio - Sala Boccaccio (Biblioteca) - Via Cavriglia, 8 - ore 17.30